Le ultime novità riguardo le tende della casa fanno impazzire gli interior designer: sorgono quindi delle novità importanti per tutte le persone, tutti i dettagli
In una casa le tende sono molto importanti, permettono la separazione di ambienti oltre che il mantenimento della privacy. Infatti, vengono utilizzate soprattutto sulle finestre e le porte, soprattutto per quelle verso il balcone. Non sono molto belle da vedere, ma è chiaro che hanno un’importanza decisiva per uno stato mentale tranquillo delle persone che abitano la casa.

Filtrare la luce naturale, infatti, può essere molto utile per evitare un’eccessiva luminosità e per proteggersi dalla luce diretta del sole. Oltre, come già affermato, a mantenere la privacy nell’ambiente. E’ chiaro che un’altra funzione può essere quella della decorazione dell’ambiente. C’è quel tocco di colore in più all’arredamento, infatti vengono scelte anche in base all’estetica e al modo in cui è fatta la casa.
Non sono bellissime da vedere e da montare, però servono in qualsiasi casa per i motivi spiegati. Non sempre, però, si possono trovare facilmente per i propri gusti. C’è bisogno di tanta pazienza quando quelle troviamo non ci soddisfano. Ecco che quindi possono nascere delle nuove soluzioni.
Niente più tende nelle case: spunta un’alternativa
Le tende possono essere fastidiose nella fase della pulizia, perché possono accumulare in pochi mesi una quantità enorme di sporco e polvere. Sta spopolando un’iniziativa particolare, che è ispirata al modello giapponese e non riguarda le classiche tende. E infatti, ha già riscontrato tanto successo dalle nostre parti. Il posto di quelle classiche lo stanno prendendo le tende a pannello.

Sono fatte di stoffa e si presentano in forma rigida, attaccate ad un binario posto in alto. Sono facili da aprire e da chiudere, pratiche e più maneggevoli. E ancora più semplici da pulire rispetto alle solite, perché essendo rigide, lo sporco si rimuove più facilmente. Sono tanti i modelli in commercio, dipende sempre dai gusti di chi le acquista.
Ma le tende a pannello, senza dubbio, possono adattarsi all’ambiente della casa e hanno un costo molto contenuto. Con poche centinaia di euro, infatti, si potranno mettere in tutta la casa. Di certo, gli interior designer sono più felici senza le solite tende che spesso a livello di estetica erano come un pugno nello stomaco. Stavolta le cose sono cambiate, l’evoluzione all’interno delle case continua.