Stefano Pioli potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma nella prossima stagione anche se non si placano le voci verso la Juventus.
Attualmente tecnico degli arabi dell’Al Nassr potrebbe lasciare anticipatamente questo impegno per tornare in Serie A.
Aveva lasciato il campionato italiano lo scorso giugno quando il Milan aveva deciso di cambiarlo per affidare la panchina a Paulo Fonseca. Nonostante questo il portoghese era stato esonerato per lasciare spazio a Sergio Conceicao che comunque, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, oggi sembra essere arrivato al capolinea anche lui dopo l’eliminazione in Champions e un posto per la prossima edizione pronto a diventare un sogno.
Il 59enne è comunque sotto contratto fino al 2026, ma uno scarso filing con lo spogliatoio e nessun trofeo ancora vinto fanno pensare che sia terminata la sua prima esperienza esotica della carriera. Allenare Cristiano Ronaldo è stato sicuramente un qualcosa di interessante da fare, ma i risultati stentano ad arrivare. La squadra è terza in campionato, 10 punti dalla prima, e lotta ancora nella AFC Champions Cup. Intanto è stata eliminata dalla King Cup nella sfida contro Al-Taawon. E ora?
Stefano Pioli non sarebbe un sogno per i tifosi della Roma, che ricordano il suo passato da giocatore alla Juventus e da tecnico alla Lazio. Nonostante questo potrebbe essere il tecnico pragmatico che cerca Claudio Ranieri, tornato in una situazione disperata per far rialzare la testa alla squadra, ma che nella prossima stagione switcherà verso un ruolo dirigenziale.
E se molti sognavano Gian Piero Gasperini in giallorosso, per questo tipo di affare è arrivata una porta chiusa in maniera netta dallo stesso Sir Claudio pronto a negare qualsiasi tipo di possibilità in questo senso.
Anche la Juventus ha sondato Stefano Pioli per la prossima stagione, ma la Roma ha un vantaggio. I bianconeri infatti lasceranno a Igor Tudor, arrivato di recente al posto di Thiago Motta esonerato dopo due tragici risultati, oltre alle 9 partite mancanti di Serie A anche le sfide del Mondiale per capire se fidarsi di lui o cambiare ancora.
Al momento la situazione appare abbastanza chiara con la Roma che può tranquillamente mettere in evidenza la sua voglia di cambiare per tornare a vincere e potrebbe farlo con un allenatore che conosce bene l’ambiente della capitale e anche come si vince. Suo è infatti l’ultimo Scudetto vinto dal Milan nel 2021. Staremo a vedere quello che accadrà.
È in arrivo il super bonus per far fronte all'impennata delle bollette, ecco chi ne…
La notizia ufficiale è arrivata tramite i social, è finta la love story tra i…
Il Comune di Cassino ha recentemente presentato un'iniziativa di utilità sociale che prevede l'erogazione di…
La sicurezza deve essere alla base nelle nostre case, situazione problematica in cucina dove in…
Le ultime novità riguardo le tende della casa fanno impazzire gli interior designer: sorgono quindi…
Previsioni meteo che annunciano le prime giornate di grande caldo, le temperature arriveranno fino a…